leCalorie.it
  1. Home
  2. Articoli
  3. Documentazione App
  4. Tracciamento delle attività sportive con Strava

Tracciamento delle attività sportive con Strava

Da oggi è possibile scaricare automaticamente le attività sportive da Strava. Strava è un'applicazione compatibile con tanti dispositivi per tracciare le attività sportive, tra cui: Amazfit, Bkool, Bryton, CATEYE, COOSPO, COROS, Fi Collar, Fitbit, Fitcent, FulGaz, FORM Smart Swim Goggles, Garmin, Hammerhead, IGPSport, LIVEROWING, Leyzne, MagellanCyclo, MIO, Oura, Peloton, Pioneer, Polar, Recon: Jet, Samsung Gear, Sigma, Soleus, SRM:PC8, Stages, Suunto, Tacx, TomTom, trimm, Trackhead, Wahoo, WHOOP, Withings, XOSS, Zwift e altri...

Per prima cosa, vai alla pagina www.strava.com e iscriviti. Puoi iscriverti fornendo un indirizzo e-mail, oppure accedendo con Facebook, con Google oppure con Apple.

Tracciamento delle attività sportive con Strava


Occorre pagare per scaricare le tue attività su Strava? Dipende dall'uso che ne vorrai fare, c'è un piano base gratuito e un piano a pagamento che fornisce metriche avanzate.

Per scaricare le attività su leCalorie.it basta un piano base, non a pagamento.



Una volta iscritto a Strava devi collegare il tuo dispositivo fitness (o l'applicazione che usi per il tracciamento delle attività sportive), in modo che Strava possa aggiornarsi in automatico ogni volta che fai un'attività sportiva. Generalmente trovi questa funzione nelle Impostazioni dell'applicazione usata, la quale ti guiderà passo-passo nella configurazione. Ricordati di dare i permessi a Strava, in modo che possa ricevere dal dispositivo che usi tutte le informazioni inerenti le attività sportive. I permessi riguardano i dati che Strava può ricevere, ad esempio il nome dell'attività, i battiti, il tempo, le calorie ecc ecc)



Ad esempio:
- per collegare Garmin a Strava segui questo percorso: Garmin => Impostazioni => App Connesse. Qui potrai scegliere le applicazioni con cui connettere Garmnin: seleziona Strava;
- per collegare Mi Fitness a Strava accedi all'App Mi Fitness => Profilo => App connesse. Seleziona Strava per autorizzare Mi Fitness a connettersi a Strava.



Ora è il momento di collegare leCalorie.it a Strava, in modo da aggiornare in tempo reale e in automatico le tue attività fisiche: una volta collegato l’account, infatti, non dovrai fare nulla, le attività fisiche svolte verranno aggiornate subito ne La mia Giornata e nell’Elenco Le mie Attività sportive.

Per collegare il tuo account leCalorie.it a Strava vai nell'Area Utente e, nella sezione 1- Informazioni personali clicca sul bottone Connect with Strava.

Tracciamento delle attività sportive con Strava 1


A questo punto, Autorizza leCalorie.it a collegarsi a Strava.

Tracciamento delle attività sportive con Strava 2


Nota: controlla che sia presente la spunta all'opzione Visualizza i dati delle tue attività private.

Comparirà la pagina di conferma della connessione....

Tracciamento delle attività sportive con Strava 3


... e il tuo collegamento a Strava verrà riportato anche nella tua Area Utente

Tracciamento delle attività sportive con Strava 4


Da questo momento, al termine delle tue attività sportive Strava ci invierà l'aggiornamento e le tue attività verranno riportate ne Il mio Calendario e nella pagina La mia Giornata

Tracciamento delle attività sportive con Strava 5a


Per ogni attività sportiva svolta troverete il link apri su Strava, il quale vi porterà alla pagina dell'attività su Strava.com.

Tracciamento delle attività sportive con Strava 8


Ecco un esempio di come potrebbe esser visualizzata l'attività sul sito Strava.

Tracciamento delle attività sportive con Strava 6a


Per tornare a leCalorie.it cliccate su indietro.

E' anche possibile editare le attività ne La mia Giornata: se desiderate modificare qualche dato dell'attività, potete farlo cliccando sull'attività e comparirà la pagina per editarla.

Attenzione: la modifica avrà luogo solo su leCalorie.it.

Tracciamento delle attività sportive con Strava 7a


Una volta apportate le opportune modifiche, cliccate su Salva Modifiche. Potete anche annullare l'operazione cliccando su Annulla.

Attività inserite manualmente nei dispositivi di tracciamento e correzioni delle attività

I dispositivi di tracciamento inviano a Strava le attività realmente registrate usando i dispositivi, mentre non inviano le attività inserite manualmente né le correzioni apportate alle attività, quindi in questi due casi potete apportare le modifiche manualmente nel sito leCalorie.it.

Come disconnettere Strava da leCalorie.it

Se non vuoi più sincronizzare le tue attività con leCalorie.it, puoi disconnettere l'account Strava da leCalorie.it.

- Vai sul sito di Strava (Strava.com)
- Effettua l'accesso al sito;
- Clicca sul tuo avatar e seleziona Impostazioni;
- Clicca su Le mie applicazioni;
- Alla voce leCalorie.it clicca su Revoca accesso.

Da questo momento in poi leCalorie.it non riceverà più da Strava gli aggiornamenti sulle tue attività.

Tracciamento delle attività sportive con Strava 7a